Le scritture contabili di prova utilizzate per impostare un «buon inizio» con KLARA e non più necessarie, possono essere eliminate dal brogliaccio.
L'eliminazione delle scritture contabili dal brogliaccio comporta quanto segue:
- Per le scritture contabili che provengono da un'entità ordini: viene eliminata la registrazione degli importi fatturati, mentre le fatture create nella gestione ordini rimangono salvate.
- Per le scritture contabili che provengono dall'elaborazione dei cedolini paga: viene eliminata la registrazione dei salari, mentre i cedolini paga e i certificati di salario rimangono salvati.
- I documenti che sono stati registrati in associazione ai flussi delle scritture contabili possono essere eliminati a condizione che le scritture cui fanno riferimento siano state eliminate dal brogliaccio.
- Se si eliminano scritture contabili provenienti dal saldo bancario, l'OP corrispondente si riapre (e, se non più necessario, deve essere eliminato separatamente).
Quando il brogliaccio è completamente vuoto, le impostazioni possono essere adeguate al nuovo esercizio ed è possibile iniziare da zero.
Se questa procedura risulta troppo complicata, ad esempio perché sono state create molte scritture contabili di prova, è possibile aprire autonomamente un nuovo account. Si noti, tuttavia, che i clienti, i fornitori o i collaboratori creati saranno da ricreare nel nuovo account. Al momento, una funzione di importazione non è disponibile.