Sono necessari solo pochi passi per permettere lo scambio automatico di dati tra Credit Suisse e KLARA. Inizia inserendo i dati bancari alla voce «Ditta - Relazione bancaria» e inserisci il numero IBAN del conto CS che desideri collegare. Oltre a ciò, stabilisci se questo debba essere utilizzato come conto predefinito per i pagamenti di stipendi, crediti e debiti.
Torna poi alla schermata iniziale. Nella rubrica «To Do» trovi il «Collegamento bancario del conto Credit Suisse a KLARA». Inizia con l’impostazione. In un primo passo ti vengono fornite informazioni sullo scopo di questo collegamento e una descrizione dei passi successivi. Facendo clic su «Configurare ora» puoi iniziare con l’installazione. Consiglio: rivolgiti all’assistenza di KLARA se l’impostazione per il collegamento alla banca non dovesse essere visibile. Il team di supporto può aggiungere questa impostazione manualmente.
Vieni quindi reindirizzata/o alla pagina eBanking di Credit Suisse. Accedi al tuo online banking, vai alla voce di menù «Prodotti e servizi» e seleziona «Open Banking» nella sezione «Servizi». Clicca su «Aggiungere terzi» e seleziona KLARA Business SA. Attiva le caselle di controllo per condividere le informazioni del conto e consentire i pagamenti. Salva i tuoi dati e fai il logout tramite il pulsante «Uscire e autenticarsi». Ora vieni reindirizzato a KLARA e puoi effettuare nuovamente il login.
Nella sezione dedicata alla contabilità, alla voce «Sync», puoi attivare manualmente la sincronizzazione del tuo conto Credit Suisse oppure attendere che KLARA lo faccia automaticamente. Le transazioni del tuo conto bancario vengono aggiornate automaticamente una volta ogni notte.
Nota bene: ti preghiamo di notare che in KLARA il conto aziendale è sempre collegato al numero di contratto. Visto che si tratta sempre di un numero personale, solo l'utente che ha effettuato il collegamento bancario può anche trasmettere automaticamente i pagamenti a Credit Suisse.