Questo articolo serve come guida su come fornire le opzioni di pagamento di KLARA pay in relazione al KLARA Online Shop. È importante che il KLARA Online Shop sia già configurato. Ulteriori informazioni sulla configurazione del online shop sono disponibili qui:
Inizia dalla barra del menu di sinistra di KLARA cliccando su "Online" e vai su "Configura" in basso. Nell'area del menu superiore trovi il punto "Pagamento". Non appena viene generata la "chiave" per la connessione, verrà automaticamente sottoscritto un abbonamento a KLARA pay e verranno addebitati 19 franchi al mese. Vengono inoltre addebitate le spese di transazione. Queste dipendono dai metodi di pagamento selezionati.
Scorri fino in fondo nella tua vista. I metodi di pagamento saranno impostati in una fase successiva.
L'URL unico per KLARA pay è stato generato automaticamente in base al nome della tua azienda. Ora seleziona il nome che i tuoi clienti dovranno vedere sull'estratto conto della carta o del conto corrente dopo aver fatto acquisti da te.
Scegli Salva per confermare i dettagli.
Nel frattempo, dovresti aver ricevuto un'e-mail di conferma da KLARA pay. In essa troverai anche i tuoi dati di accesso e un link per l'amministrazione. Siamo già stati in grado di compilare automaticamente la maggior parte dei dati per te. Ora è necessario inserire le informazioni richieste dalla legge per ogni fornitore di pagamento.
A tal fine, accedi a KLARA pay e inserisci i tuoi dati sotto la voce "Inserisci dati anagrafici".
Inserire i dati anagrafici di KLARA pay
Successivamente, puoi tornare alla "Dashboard" e selezionare il punto "Aggiungi fornitore di pagamenti".
A questo punto è necessario compilare le informazioni richieste per ciascun fornitore di pagamento che vuoi utilizzare.
Per i metodi di pagamento più comuni consigliamo:
Payrexx Direct - mastercard, VISA, AMEX, Apple Pay, Google Pay
Payrexx Swiss Collecting - TWINT, PostFinance card e eFinance (NON attivare qui Mastercard e VISA).
Carte di credito e di debito - PayPal (per questo metodo di pagamento è necessario aprire un conto al di fuori di KLARA pay e aggiungere i dati qui) Integrazione KLARA pay PayPal
Forse ti stai chiedendo perché abbiamo bisogno di alcune informazioni aggiuntive da parte tua?
In base alle norme sulla lotta al riciclaggio di denaro, siamo obbligati a conoscere i nostri clienti e ciò avviene sulla base delle domande poste.
Seleziona ora il punto di menu "Pagamenti" in KLARA pay e, se necessario, completa le informazioni richieste (tramite "Completa i dati del conto") e chiudi l'inserimento tramite "Configurazione".
La verifica e l'attivazione richiedono di solito al massimo 1 giorno, solo per PostFinance può richiedere un po' più di tempo.
Ora puoi tornare al tuo conto KLARA.
Non devi fare nient'altro. Il tuo assistente digitale ha già provveduto all'integrazione nel tuo online shop.