In questo articolo si spiega come collegare una categoria di prezzo a un cliente. Ciò consente
a un cliente di beneficiare, ad esempio, di un programma di fidelizzazione e dei relativi sconti.
Queste categorie di prezzo vengono adottate automaticamente nella gestione degli ordini,
nell’Online Shop KLARA e nella cassa KLARA non appena il cliente è stato identificato.
1. Aggiungere la categoria di prezzo all'articolo
Crea o modifica articoli esistenti e aggiungi una o più categorie di prezzo.
2. Creare una nuova categoria di prezzo
Crea la nuova categoria di prezzo, ad esempio «Ottimo cliente» e salva il prezzo
desiderato per la categoria di questo articolo.
3. Passare alla schermata Partner/cliente
Seleziona il cliente che beneficia dello sconto e modifica il riquadro «Info» tramite il
simbolo della matita.
4. Assegnare una categoria a un cliente
Nel campo «Categoria di prezzo» seleziona la categoria appropriata per questo cliente.
Salvalo quindi come «Ottimo cliente» e salva le modifiche.
Non appena questo cliente viene selezionato alla cassa o in un documento d'ordine, viene
automaticamente rilevato il prezzo corrispondente, che in questo esempio è stato utilizzato per
i migliori clienti. Al cliente viene inoltre addebitato il prezzo memorizzato anche nell’Online
Shop, a condizione che il cliente inserisca nell’Online Shop le stesse informazioni
memorizzate nel CRM