Clicca su «Collegare KLARA con Google» nel menù «Online». Apparirà una finestra pop-up per effettuare il login in Google. Se non hai ancora un indirizzo e-mail Google, devi crearne uno.
Ora puoi iniziare con le impostazioni per la sincronizzazione:
nel caso di un’ubicazione già esistente, KLARA te la suggerisce automaticamente. Se dovesse essere di proprietà di un'altra persona, puoi rivendicare l’attività presso Google. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Esiste una vasta selezione di categorie, scegli quella che meglio si adatta alla tua azienda. Più precisa è la descrizione della tua azienda, più suggerimenti di categoria appropriati riceverai. È possibile modificare la categoria anche in un secondo tempo se dovessi trovarne una che ti si addice ancora meglio.
Puoi scegliere tra due tipi di sincronizzazione.
- Aggiorna automaticamente le informazioni di marketing della tua azienda (Presenza Online Plus)
I tuoi dati (orari di apertura, indirizzo, descrizione, logo, immagine dell'intestazione) vengono sincronizzati con Google. In questo modo puoi raggiungere più persone e beneficiare del campo di azione di Google.
- Pubblica notizie, offerte o eventi aziendali automaticamente su Google (Online News Plus)
Oltre ai dati aziendali, questa offerta ti permette di pubblicare ulteriori informazioni sulla tua azienda tramite Google: i tuoi eventi, notizie e offerte.
Questo video ti spiega come fare per sincronizzare un account Google esistente.