ePost e pertanto anche il servizio di scansione di ePost sono soggetti agli standard di sicurezza informatica e protezione dei dati della Posta Svizzera e tutti i dati vengono mantenuti in Svizzera. La verifica della tua identità avviene in diverse fasi dette «Level of Trust». tramite le quali è possibile garantire il rispetto del segreto postale anche nel mondo digitale. I tuoi documenti sono criptati in modo che solo tu possa visualizzarne il contenuto e, naturalmente, tutte le comunicazioni effettuate attraverso il nostro sistema sono criptate. Ciò rende il nostro sistema ePost molto più sicuro rispetto alla comunicazione via e-mail. Tutti i documenti vengono controllati per individuare eventuali virus e quindi puoi aprire e gestire la tua posta digitale senza alcuna preoccupazione.
Per garantire che solo tu possa accedere al tuo account, ti offriamo un’autenticazione a due fattori al momento del login.
Il nostro sistema è controllato regolarmente tramite test di penetrazione per individuare eventuali punti deboli, in modo da poter offrire ai nostri clienti un sistema sicuro.