Per richiedere una carta prepagata Swiss Bankers, l'IDI e l'anno di fondazione devono essere inseriti in KLARA sotto la voce "Ditta".
Le informazioni richieste possono quindi essere compilate e la domanda verrà inviata elettronicamente a Swiss Bankers.
Dopo aver ordinato le carte, seguono seguenti passi
-
- Controllo da parte di Swiss Bankers (in caso di ambiguità, Swiss Bankers contatta direttamente il richiedente)
- L'invito alla videochiamata IDENT viene inviato via e-mail al titolare dell'azienda
- «IDnow Online-Ident» tramite il titolare dell’azienda (identificarsi con la carta d’identità o passaporto)
Importante: i titolari dell'azienda devono iniziare la chiamata loro stessi, il processo continuerà solo dopo le chiamate IDENT - Decisione di Swiss Bankers (conferma via e-mail)
- Ordinare le carte, se non è già stato fatto (è importante l'assegnazione della carta/collaboratori)
- Inviare le carte alla sede centrale della ditta. La distribuzione agli impiegati deve essere organizzata dai banchieri stessi
- Prima del primo utilizzo, dev’essere caricato denaro, trattandosi di carte prepagate
- Caricare una carta richiede 1-2 giorni lavorativi, a seconda della banca
- Le carte sono pronte da usare
Da quando posso iniziare ad usare le carte?
Non appena i passi sopra descritti sono stati eseguiti e le carte hanno un saldo superiore a 0.
Come posso caricare denaro?
Carica denaro su una carta e distribuiscilo sulle altre carte tramite la funzione "Trasferire denaro". Il trasferimento tra le carte Swiss Bankers richiede solo pochi minuti. In questo modo puoi mettere il denaro a disposizione dei tuoi collaboratori in modo facile e veloce
Qual è il modo più semplice per registrare le ricevute?
- Installa l'app myKLARA e registrare le tue ricevute
- Ogni titolare di carta può installare l'app myKLARA e, tramite un messaggio push, sarà invitato scansionare la ricevuta ogni volta che la carta viene utilizzata
È importante che, al momento di ordinare la carta, l'indirizzo e-mail sia identico al nome dell’utente per accedere all'app.
Ho ulteriormente bisogno dell'app Swiss Bankers?
Puoi anche installare l'app Swiss Bankers parallelamente all'app myKLARA. Lì può cambiare il PIN e bloccare la carta in caso di emergenza.