KLARA numera i tuoi documenti nella gestione degli ordini per impostazione predefinita partendo da 1 e aumenta di 1 per ogni nuovo documento dello stesso tipo. Tuttavia, se vuoi iniziare una numerazione individuale o partire da un numero più alto, puoi regolarlo con pochi clic in KLARA.
Sotto Ditta> Layout di stampa / Testi standard / Numerazione> Numerazione dei documenti nella gestione degli ordini, è possibile impostare la numerazione di ogni documento individualmente.
Hai tre opzioni per ogni tipo di documento (offerte, conferme, bollettini di consegna, fatture/note di credito):
Standard
Inizia automaticamente da 1 e aumenta di 1 ogni volta
Manualmente
Il numero deve essere inserito manualmente quando si crea un nuovo documento.
Definito dall'utente
La numerazione automatica, il numero iniziale, l'incremento e il formato possono tuttavia essere configurati individualmente.
Ecco un esempio di formato individuale:
Numero di partenza: 1000
Incremento: 10
Formato: FATTURA-
Generare la prima fattura: FATTURA-1000
Generare la seconda fattura: FATTURA-1010