Di tanto in tanto ci viene chiesto se KLARA trasmette i dati degli utenti a terzi senza chiedere il permesso.
Ti assicuriamo che KLARA non trasmette in alcun modo dati a terzi senza il tuo consenso esplicito. La cosa sarebbe illegale secondo la legge in vigore sulla protezione dei dati e noi non faremo mai nulla del genere. E no, KLARA non si finanzia vendendo i tuoi dati senza chiedere il tuo permesso.
Tuttavia, KLARA ti permette di utilizzare i tuoi dati per comunicare con i partner KLARA, ma solo dove vuoi e se proprio devi. Ecco alcuni esempi:
- ELM/SwissDec notifica dei salari alla cassa di compensazione e alle assicurazioni
- Richiesta di credito presso Credit Suisse (se sei cliente di questa banca)
- File di pagamento per la tua banca (file PAIN)
- Estratto conto della tua banca (file CAMT)
- Richiesta di assicurazione presso Generali
- Dal 2020, notifica d’infortunio alla Suva
- Dati Print & Send, che mandi direttamente a La Posta tramite KLARA
Queste integrazioni vengono costantemente ampliate e dovrebbero aiutarti a semplificare il tuo lavoro di ufficio.
In tutti questi casi, prima di ogni trasferimento di dati, ti faremo una richiesta esplicita e tu stessa/o potrai decidere di volta in volta se desideri trasferire i dati al rispettivo partner oppure no. Inoltre, prima di essere inoltrati, i dati in questione ti verranno mostrati. A proposito, KLARA non vede questi dati e, in nessun momento, può trasmetterli senza il suo consenso. Tu sei l’unica/o che può farlo per quanto riguarda il tuo account.
Qui trovi maggiori informazioni: https://www.klara.ch/it-ch/protezione-dei-dati