Clicca su «Collegare KLARA con Google» nel menù «Online». Apparirà una finestra pop-up per effettuare il login in Google.
Se non hai già oppure se non hai ancora preparato un account Google per la tua azienda, devi dapprima creare un nuovo account Google.
A tale scopo, vai su google.ch e, in alto a destra, seleziona «Accedi».
Qui, in basso a sinistra, seleziona «Creare account / Per la mia attività». Dopo questo passo, segui le istruzioni fornite da Google.
Una volta creato il tuo account, puoi iniziare con le impostazioni per la sincronizzazione:
esiste una vasta selezione di categorie, scegli quella che meglio si adatta alla tua azienda. Più precisa è la descrizione della tua azienda, più suggerimenti di categoria appropriati riceverai. È possibile modificare la categoria anche in un secondo tempo se dovessi trovarne una che ti si addice ancora meglio.
Puoi scegliere tra due tipi di sincronizzazione.
- Aggiorna automaticamente le informazioni di marketing della tua azienda
I tuoi dati (orari di apertura, indirizzo, descrizione, logo, immagine dell'intestazione) vengono sincronizzati con Google. In questo modo puoi raggiungere più persone e beneficiare del campo di azione di Google.
- Pubblica notizie, offerte o eventi aziendali automaticamente su Google
Oltre ai dati aziendali, questa offerta ti permette di pubblicare ulteriori informazioni sulla tua azienda tramite Google: i tuoi eventi, notizie e offerte.