1.) Disattiva l'impostazione «Barcode Scanner» nell’app KLARA cassa
2.) Chiudi completamente l'app KLARA cassa
3.) Scollega lo scanner per codici a barre dal tablet e disattiva la connessione Bluetooth del tablet
4.) Scansiona il codice in basso a pagina 5 «Factory Restore»
5.) Scansiona il codice in basso a pagina 3 «Bluetooth Transmisson»
6.) Scansiona il codice a pagina 5 «Basic Mode»
7.) Attiva la connessione Bluetooth sul tablet e collega lo scanner per codici a barre
8.) Verifica che l'impostazione del dispositivo d’immissione sia attiva. Vedi qui: Impostazioni --> Bluetooth -> "NETUM Bluetooth", la «i» -> deve essere blu se il dispositivo d’immissione è attivo
9.) Apri l’app cassa KLARA e collega lo scanner per codici a barre nelle impostazioni
10.) Vai alla schermata delle vendite
11.) Attiva lo scanner per codici a barre cliccando una volta e poi prova a scansionare un codice a barre
12.) In occasione del primo accoppiamento, non collegare lo scanner all'alimentazione
Causa di scansioni "sbagliate":
Se nel codice a barre vengono utilizzati caratteri speciali (ad esempio zZyY, eventualmente anche äöüÄÖÜ), possono verificarsi scansioni errate. Lo scanner è impostato di default su una tastiera QUWERTY inglese. Se la tavoletta usa il tedesco QUWERTY, tali caratteri saranno riconosciuti in modo errato. Lo scanner può essere commutato in tedesco, italiano o francese usando uno dei codici a barre nel libretto (pagina 6).