Se non riesci (più) a collegare il tuo terminal, ti informeremo di seguito sulle misure da adottare per risolvere il problema.
Ti preghiamo di segnalare il malfunzionamento del terminal direttamente a noi tramite support@klara.ch.
Chiarimento della configurazione del terminal
Per stabilire il collegamento tra il registratore di cassa e il terminal, è necessario chiarire i seguenti punti con il fornitore:
- Il terminal è stato configurato come "integrato nel registratore di cassa"? In caso contrario, verifica con il fornitore se è possibile configurare il terminal come integrato nel registratore di cassa.
- Il terminal ha un IP statico? In caso contrario, chiedi al fornitore di cambiare l'IP in statico.
- È stata attivata l'interfaccia corretta sul terminal? In caso contrario, chiedi al fornitore di attivare questa interfaccia. Per Nets (CCV) l'interfaccia API e per Worldline (SIX) l'interfaccia TIM.
- Il terminal deve trovarsi nella stessa WLAN del tablet.
Importante!
Per la connessione non è necessario l'indirizzo IP del registratore di cassa!
Il registratore di cassa KLARA ha un'interfaccia aperta e può essere collegato a tutti i terminali compatibili e correttamente installati.
Terminali compatibili:
NEXI/CCV
- Terminal A920
- Terminal A77 --> Se desiderate ordinare l'A77, contattateci all'indirizzo support@klara.ch. L'A77go non è un'alternativa al 100%, poiché non può essere configurato come cassa integrata.
- Terminal Q30
- Terminal Q80
- CCV ITS S300 --> non è più ordinabile
- CCV Mobile S920 --> non è più ordinabile
- CCV Fly D200 --> non è più ordinabile
SumUp
- SumUp Lite
- SumUp Air --> non può più essere ordinato
- SumUp Solo
Wordline/SIX
- Lane/5000 PINPAD
- Move/5000 Portable Pinpad
- Desk/5000 Pinpad
-
Link/2500 Portable Pinpad
- Move 3500 MOBILE WLAN --> non può più essere ordinato
- mprimes (e355 MOBILE PINPAD) --> non può più essere ordinato
- yomani XR PINPAD --> non può più essere ordinato
- yomani XR COMPACT --> non può più essere ordinato
- yomani touch XR PINPAD --> non può più essere ordinato
- yomani touch XR COMPACT --> non può più essere ordinato
- yoximo MOBILE PINPAD --> non può più essere ordinato
Chiarimento della configurazione del registratore di cassa:
L'hardware del registratore è stato acquistato da KLARA?
Ti ricordiamo che possiamo assisterti in caso di problemi tecnici solo se l'hardware del registratore di cassa è stato ordinato presso KLARA. Il motivo è che non conosciamo i dispositivi e quindi non possiamo fornire assistenza. I nostri clienti hanno sempre il diritto di acquistare l'hardware per registratori di cassa da KLARA.
Il software è aggiornato (ultima versione disponibile)?
Per verificare se possiedi l'ultima versione, puoi andare sul PlayStore e cercare "KLARA Kasse". Se l'app dice "update", è possibile scaricare una nuova versione.
Il terminal è mai stato collegato al registratore di cassa?
No, il terminal non è mai stato collegato - Verificare la configurazione del terminal con l'operatore.
Sì, il terminal era già connesso - Quando è stata interrotta la connessione? È successo qualcosa di specifico (ad esempio un guasto a Internet, un nuovo provider, Internet instabile come la connessione hotspot). Contatta l'assistenza KLARA all'indirizzo support@klara.ch.
Il terminal è collegato o meno alle impostazioni del registratore di cassa?
Se sì: verifica la configurazione del terminal con l'operatore. Assicurati che l'impostazione dell'interfaccia e l'IP del terminal siano corretti.
Il terminal è collegato alla WLAN locale (l'icona WLAN è visibile sul terminal)?
Sì -> Continua l'analisi
No -> Per la configurazione della WLAN è necessario contattare l'assistenza del terminal o utilizzare le istruzioni del terminal stesso.