In KLARA è possibile creare più casse all'interno di una filiale o per filiali diverse. Le casse sono contabilizzate separatamente e per ognuna viene creato un giornale di cassa.
Per gestire una cassa aggiuntiva, è necessario prima attivare un altro software. Per farlo, basta contattarci direttamente tramite support@klara.ch o il tuo consulente. Se necessario, è possibile acquistare hardware aggiuntivo da noi.
Se vuoi inserire un altra cassa per una filiale già esistente, puoi iniziare direttamente dal punto 2.
Se è richiesta anche una nuova filiale, è necessario impostarla prima.
1. Vai su "Azienda - Luogo di lavoro e orari di apertura" in KLARA e crea una nuova filiale. Scegli un nome unico per la filiale.
Nell'esempio chiamiamo la filiale "Filiale Berna".
2. Sotto "Sistema di cassa - Registratori di cassa" si inserisce una nuova cassa tramite il pulsante "Ordina altri registratori di cassa" (NON si attiva un nuovo ordine, correggeremo comunque questa designazione).
3. Nel successivo riquadro sono elencate tutte le filiali create sotto la sezione "Azienda".
Seleziona un'altra cassa per la filiale corrispondente e clicca su "Continua".
4. Inserisci il nome della nuova cassa. Scegli un nome unico. Se è stata attivata la contabilità finanziaria in KLARA, in questa schermata è possibile collegare i registratori di cassa con i conti di cassa della contabilità finanziaria.
5. Nel passo successivo è possibile selezionare o aggiungere i commessi per questa filiale. Utilizza un indirizzo e-mail individuale per ogni venditore e inserisci almeno un venditore come amministratore.
6. Nell'ultima schermata, si selezionano i venditori per l'invio del codice. Il codice verrà inviato all'indirizzo e-mail precedentemente inserito ( controlla anche la cartella spam nel caso in cui non avessi ricevuto il codice nella casella di posta principale).
7. Sotto "Sistema POS - Impostazioni" trovi il codice QR per collegare la nuova cassa al tablet. Scarica l'app della cassa dal Playstore sul tuo nuovo tablet della cassa, scansiona il codice ed esegui le operazioni/impostazioni necessarie sul tablet.