Il relatore può anche registrare l'orario di lavoro nel navigatore e nell'app MyKLARA.
Quando vengono creati dei relatori in KLARA Time, è necessario inserire il loro indirizzo e-mail per poter inviare un invito alla registrazione delle ore in KLARA Time. In seguito, i relatori possono accedere a KLARA nell'app MyKLARA o nel navigatore e registrare le loro ore di lavoro. I link all'app e al sito web sono inclusi nell'e-mail di invito.
L'utente invitato viene informato via e-mail. Se non è ancora registrato in KLARA, può farlo direttamente tramite il link contenuto nell'e-mail inviata. Se l'e-mail non arriva al relatore, nonostante il suo indirizzo e-mail sia correttamente memorizzato in KLARA Time, il relatore deve controllare la sua casella di spam.
Navigatore/Desktop
Nel navigatore, le ore e le assenze possono essere registrate nel widget “Rapporto" del menu “Time".
My Klara app
Nell'app MyKLARA è possibile avviare la registrazione delle ore di lavoro per il giorno attuale cliccando sul pulsante play. La misurazione delle ore si avvia e prosegue fino a quando il timer non viene fermato.
Tramite "Registra ora" è possibile inserire manualmente una voce con l'ora di inizio e di fine. Con il pulsante + in basso a destra è possibile aggiungere altre voci, come pause e assenze. È anche possibile navigare in altri giorni per aggiungere una voce.
Le singole voci possono essere cancellate passando il dito da destra a sinistra sulla voce. Con ⟲ in basso a sinistra è possibile cancellare tutte le voci di un giorno.
Inoltre, i supervisori e gli utenti con il ruolo di "Amministratore" o "Utente esterno" possono aggiungere o modificare voci nel navigatore. Qui puoi scoprire di più sulle varie autorizzazioni e ruoli in KLARA Time.