Hai la possibilità di eliminare sia la tua azienda, KLARA Home che il tuo account utente in modo indipendente in KLARA. Tieni presente che ciò è possibile solo se sei l'amministratore della tua azienda.
Note importanti prima dell'eliminazione:
Dopo l'esecuzione dell'eliminazione, i dati non possono più essere recuperati. Pertanto, ti consigliamo vivamente di eseguire il backup di tutte le informazioni rilevanti di cui hai ancora bisogno in locale sul tuo computer. Considera anche gli obblighi legali di conservazione per determinati dati. Dopo l'eliminazione, non avrai più accesso.
Prima di eliminare la tua azienda o il tuo account, assicurati che:
- Nessun altro utente abbia accesso alla tua azienda. Gli utenti possono essere eliminati nel seguente modo: Elimina utenti dal mio account.
- Tutti i widget attivi nel Widgetstore siano disattivati. Le istruzioni a tal proposito si trovano qui: Disattiva i widget.
- Il sito web di KLARA e l'app KLARA Regio siano disattivati. La disattivazione avviene secondo questa guida: Disattiva la presenza online.
- Tutte le connessioni bancarie in KLARA siano eliminate. Istruzioni per questo: Elimina i dati bancari.
- Tutte le fatture aperte siano saldate. In caso di incertezza, contatta l'assistenza. Puoi trovare le fatture di KLARA come segue: Fatture di KLARA.
Eliminare l'azienda in KLARA
- Vai su "Azienda" e poi su "Modifica dati aziendali."
- Nella schermata di modifica, seleziona "Elimina azienda."
- Se i passaggi precedenti non sono stati completati, verrai invitato a eliminare gli utenti o a disattivare i widget.
- Dopo aver completato questi passaggi, l'eliminazione procederà. Un codice di verifica verrà inviato via email ed è valido per 10 minuti.
- Dopo aver inserito con successo il codice, puoi fare clic su "Elimina."
- Comparirà un messaggio di conferma e riceverai una email di conferma dell'eliminazione avvenuta con successo della tua azienda in KLARA.
Eliminare KLARA Home
Per eliminare il tuo account Home in KLARA, segui questi passaggi:
-
Vai alla sezione "Datore di lavoro" e seleziona "Modifica dati del datore di lavoro."
-
Nella schermata di modifica, scegli "Elimina azienda."
-
Un codice di verifica verrà inviato via email ed è valido per 10 minuti.
-
Dopo aver inserito con successo il codice, puoi fare clic su "Elimina."
-
Comparirà un messaggio di conferma, e riceverai una email di conferma dell'eliminazione riuscita del tuo account Home.
Eliminare l'account utente in KLARA
Il prerequisito per eliminare l'intero account è che tu abbia una sola azienda attiva in KLARA e che desideri eliminarla.
- Dopo che la tua unica o ultima azienda è stata eliminata, riceverai una email di conferma.
- Se desideri eliminare il tuo account, clicca sul link ricevuto via email.
- Segui il link per accedere automaticamente al processo di eliminazione in KLARA.
- Dopo aver richiesto l'eliminazione, riceverai una conferma nell'applicazione che il tuo account è stato eliminato con successo in KLARA.