Vuoi, a fine giornata, prelevare il denaro dalla tua cassa e depositarlo in banca, ad esempio?
Controlla la cassa con l'assegno e poi effettua l'uscita di contanti:
- Vai al menu "Rapporto giornaliero" e seleziona la funzione "Cash Review".
- Contate i contanti presenti nella cassa e inserisci l'importo. Nessuna differenza? Perfetto!
- In caso di differenze, devi individuare cosa è successo. Uno dei motivi potrebbe essere la riscossione errata da parte del venditore.
- Dopo l'assegno di cassa, puoi utilizzare la funzione " Esecuzione di cassa".
- Se hai inserito una banca in KLARA sotto "Coordinate bancarie", puoi selezionarla sotto "Banca". Se non ci sono coordinate bancarie, seleziona "Altro".
- Clicca su "Avanti". Ora è possibile inserire l'importo da prelevare dalla cassa. Conferma il prelievo di contanti con OK. Volendo, è possibile stampare una ricevuta per questa transazione.
KLARA registra ora il prelievo di contanti in background e parcheggia l'importo sul conto di trasferimento POS (1090) nella tua contabilità. Durante la prossima riconciliazione bancaria è possibile selezionare la ricevuta di cassa sul conto bancario in Sync e registrarla tramite "Altre registrazioni - parcheggio su conto di trasferimento - conto di trasferimento POS".
Il saldo di cassa del sistema POS viene adeguato automaticamente.
Puoi utilizzare la cassa anche quando prelevi denaro dal registratore, ad esempio per acquistare materiale per il tuo negozio o per i tuoi dipendenti. Per questo, utilizzare il pulsante "Altro" e prenota l'importo che vuoi utilizzare.