È possibile effettuare un acquisto su conto corrente nell'App KLARA Cassa. Per farlo, è necessario selezionare "Fattura" come metodo di pagamento.
Se non è già stato selezionato un cliente tramite il pulsante "Handshake" in alto a destra, appare un messaggio che invita ad assegnare un cliente.
L'inserimento delle fatture tramite la cassa KLARA può essere considerato un "input" per la gestione degli ordini. L'ulteriore elaborazione di queste fatture avviene quindi anche nella gestione degli ordini, ovvero nell'applicazione web KLARA.
Questo significa che troverai la fattura nello stato "Bozza" dopo che la vendita è stata completata e dovrai aprirla lì, salvarla e inviarla al cliente.
La verifica dei pagamenti avviene tramite il reparto contabilità, e il pagamento tramite la cassa non è possibile.
Il fatturato non viene registrato nel giornale di cassa, ma le vendite per conto sono incluse nelle statistiche dei dipendenti nel giornale di cassa (importante per il pagamento delle commissioni).
Le cancellazioni/annullamenti possono essere effettuati tramite la gestione degli ordini. Non c'è alcun riscontro con la cassa, vale a dire che le fatture cancellate/annullate rimangono nel giornale di cassa e sono quindi ancora incluse nelle statistiche sul fatturato dei dipendenti.
Se vuoi utilizzare l'invio automatico delle fatture tramite Smart Dispatch, puoi attivarlo nell'applicazione web sotto "Sistema POS - Impostazioni".