Questo articolo illustra come funziona un acconto tramite cassa. Un'implementazione
completa simile all'acconto nella gestione degli ordini non è ancora prevista.
Crea un articolo «Acconto» e non selezionare nessun prezzo. Se è stato effettuato un acconto,
puoi registrare la vendita tramite questo articolo. A tale scopo, assicurati di selezionare il
relativo cliente e collegarlo alla cassa oppure registra un nuovo cliente. In questo modo
l’acconto è collegato a un cliente. Al contempo puoi inserire un'annotazione nel tablet. Ad
esempio: «importo ancora aperto di CHF XXXX».
Questa annotazione può essere visualizzata sia sul tablet che nell'area CRM dell'applicazione
web. L’applicazione web ti permette anche di esportare le annotazioni sotto forma di lista.
Disponi così di una panoramica degli acconti effettuati tramite la cassa.
Il prodotto effettivamente venduto può quindi essere registrato con un prezzo fisso. Al
momento del suo ritiro, non solo il prodotto, bensì anche l’articolo oggetto dell’acconto può
essere registrato come quantità negativa e l'importo già pagato può essere accreditato. Di
conseguenza, sulla ricevuta appare solo l'importo rimanente