Vuoi offrire ai tuoi clienti carte fedeltà che possano utilizzare anche per pagare alla tua cassa KLARA? Qui puoi scoprire come configurarlo.
Tieni presente che attualmente KLARA offre solo un meccanismo prepagato, ovvero il cliente deve prima caricare la carta con l'importo desiderato e poi può pagare fino a tale importo. Naturalmente è possibile ricaricare la carta in qualsiasi momento.
Creare una carta fedeltà
Le carte clienti di KLARA non sono altro che carte regalo assegnate a un cliente. Per creare una scheda cliente, è necessario prima inserire una rubrica di buoni. Per saperne di più, consulta l'articolo FAQ sui voucher.
Non appena il tuo cliente desidera una carta cliente, vendi al cliente un voucher come descritto nella FAQ precedente. L'unica cosa da fare è cliccare sul pulsante "Crea" nel carrello accanto all'articolo del buono e assegnare il cliente alla carta.
Se hai già venduto al cliente un buono, puoi facilmente trasformarlo in una carta cliente. Per farlo, vai su carte regalo nel menu in alto a sinistra e cerca il buono. Facendo clic sul buono è possibile assegnare un cliente anche qui.
Utilizzare la carta cliente per il pagamento
Il principio è lo stesso della vendita. Funziona come la vendita di un buono. Nella schermata di pagamento, seleziona l'icona del voucher come metodo di pagamento e inserisci il codice del voucher o il numero della carta al momento del pagamento. In alternativa, è possibile utilizzare uno scanner esterno per codici a barre o una fotocamera.
La vendita viene quindi assegnata automaticamente al cliente. La transazione del cliente viene visualizzata anche nella cassa o nel CRM della KLARA Web App.
Ricaricare la carta cliente
Anche il caricamento funziona come per i buoni. Inserisci nel carrello un buono con l'importo desiderato. Con il pulsante "Crea" è possibile inserire il codice del buono o il numero della carta esistente e la cassa chiederà se desideri di caricare la carta.