Vuoi suddividere i tuoi servizi in diverse fasi di lavoro e/o sono necessarie diverse persone per un servizio e gli orari devono essere prenotati correttamente nel calendario? A tale scopo è disponibile l'opzione "fasi di lavoro".
Vai a "Configura" nella prenotazione degli appuntamenti.
Non appena viene creato un nuovo servizio, è disponibile il pulsante "Modifica fasi di lavoro".
1
Il gruppo di risorse nella prima colonna è la "risorsa principale", cioè i clienti possono prenotare gli appuntamenti di questo gruppo tramite il sito web. In questo esempio, gli appuntamenti del gruppo "Parrucchiere" sono offerti per la selezione.
2
Il gruppo "Apprendisti" non può essere prenotato online. Però i primi 15 minuti per la fase di "lavaggio" vengono prenotati nel calendario con un membro del gruppo "apprendisti".
3
Se necessario, è possibile aggiungere altri gruppi di risorse o attrezzature.
4+5
È possibile impostare dei buffer prima e dopo se si hai bisogno di tempo prima o dopo il servizio (miscelazione della vernice, pulizia, riordino...). In questo caso è possibile inserire il tempo richiesto e spuntare il gruppo di risorse che svolge questo lavoro. I tempi sono prenotati prima/dopo gli orari online nel calendario (ad esempio, il servizio è stato prenotato dal cliente alle 9:00 del mattino. Un "buffer prima" di 15 minuti presso l'apprendista verrebbe inserito nel calendario alle 8:45).
6
Qui puoi inserire le singole fasi di lavoro, inserire i tempi necessari e assegnare il gruppo di risorse corrispondente (si possono spuntare anche più gruppi per una fase).
Le fasi possono essere spostate e riorganizzate utilizzando le 2 linee orizzontali accanto al nome.
7
Aggiungere altri passaggi
SALVARE
È possibile adattare un servizio esistente facendo clic su "Modifica" tramite i 3 punti e selezionando sul menu sotto "Fasi di lavoro" e impostando il cursore "Suddivisione in fasi di lavoro".