In questa FAQ troverai le modalità di blocco di singoli giorni o di periodi di tempo più lunghi nel widget di prenotazione appuntamenti di KLARA.
I blocchi vengono sempre inseriti direttamente nel calendario del dipendente. Ciò significa che i dipendenti bloccati non possono essere prenotati online.
È possibile impostare blocchi per i seguenti motivi:
- Vacanze
- Pause
- Altri motivi
- Malattia
- Pranzo
- Termine personale
Questi blocchi possono essere inseriti sia come blocchi singoli che come blocchi in serie.
Creare un blocco singolo:
- clicca sul calendario della persona
- seleziona l'opzione Blocca nell'angolo in alto a destra e imposta l'orario del blocco
- seleziona una motivazione e salva il blocco
- il blocco è quindi oscurato per la persona in questione. Questa persona non può essere prenotata online dai clienti durante l'orario di blocco.
Creare un blocco di serie:
- clicca sul calendario della persona
- seleziona l'opzione Blocco
- clicca sul cursore "Serie" e inserisci le specifiche del blocco.
- salva le impostazioni e seleziona il motivo del blocco (ad esempio, le vacanze) e salva il blocco di serie.
Eliminare il blocco:
Per eliminare nuovamente il blocco, fai clic sul blocco corrispondente. Cliccando sui tre puntini si elimina il blocco.