Se una fattura della Gestione ordini KLARA viene pagata tramite la cassa, è necessario eseguire un'ulteriore operazione sul tablet al momento della registrazione del pagamento in entrata. Questo perché non c'è sincronizzazione tra il reparto contabilità e il tablet. A tal fine, procedi come segue:
- Registra la fattura in contabilità tramite "Riconcilia ora" sul conto "1090 - Trasferimento conto POS".
- Sul tablet, inserisci anche manualmente l'incasso tramite "Aprire cassetto di cassa - Incasso da - Altro". La ricevuta viene anche registrata sul conto 1090.
- Il contante in uscita verso la banca tramite "Aprire cassetto di cassa - Inoltrare contante a - Banca" viene registrato anche sul conto 1090.
- Nell'ultima fase, la ricevuta di cassa sul conto bancario viene riconciliata con il conto 1090 della contabilità tramite la riconciliazione bancaria.
Vuoi registrare un buono di cassa nella contabilità e il denaro è stato prelevato dalla cassa KLARA, puoi procedere come segue:
- Il prelievo di contanti viene registrato sul tablet tramite "Aprire cassetto di cassa - Inoltrare contanti a - Altro" e viene registrato sul conto 1090.
- Carica la ricevuta in contabilità e prenotala come "pagamento in contanti" tramite il workflow di prenotazione. KLARA effettua automaticamente la registrazione sul conto "1090 - Trasferimento conto POS".