Hai registrato una vendita tramite la cassa e devi correggerla?
Esistono le seguenti possibilità:
- Il cliente restituisce la merce e chiede la restituzione del denaro o un buono. In questo caso, l'articolo venduto viene registrato con una quantità negativa. L'importo viene registrato come pagamento in contanti negativo. È possibile rimborsare al cliente il denaro dalla cassa o inserire un buono con pagamento in contanti.
- Una transazione di vendita è stata inserita in modo errato, ad esempio un tipo di pagamento sbagliato. Se la transazione è stata effettuata "oggi", la sincronizzazione con la contabilità non è ancora avvenuta. Puoi accedere al cestino nell'applicazione web KLARA tramite il giornale di cassa e cancellare completamente la transazione. In caso di pagamento in contanti, il saldo di cassa viene corretto di conseguenza.
- La transazione di vendita deve essere cancellata, ma la contabilizzazione è già avvenuta. Se ora si fai clic sul contenitore nell'applicazione web, KLARA crea una prenotazione di inversione. Cioè la vendita originale non viene cancellata, ma registrata 1:1 negativamente. In questo modo, la prenotazione viene corretta anche nella contabilità con la corsa notturna successiva.
La transazione annullata viene segnalata di conseguenza nel giornale di cassa.