Un cliente voleva pagare prima con la carta e all'ultimo momento ha deciso di pagare in contanti. Il pagamento, però, è già stato completato sulla cassa come pagamento con carta.
In generale, in questo caso è necessario "annullare" la vendita con il metodo di pagamento errato, cioè inserire nuovamente la stessa transazione con una quantità minore e il metodo di pagamento errato e poi reinserirla correttamente.
Qui puoi vedere come regolare la prenotazione nella tua contabilità KLARA:
A causa dello scontrino in contanti, che ora è memorizzato nel sistema come pagamento con carta, si registra una differenza positiva nella cassa per l'importo che il cliente ha pagato in contanti ma che è stato registrato come pagamento con carta nella cassa.
Fai un controllo di cassa e inserisci il saldo di cassa attuale (se non l'hai già fatto). La differenza è indicata separatamente nei conti.
Ora è possibile regolare la differenza di registrazione su app.klara.ch alla sezione "Contabilità - Giornale".
Ti preghiamo di correggere il conto "6950 - Proventi finanziari" in "1101 - Crediti verso prestatori di servizi di pagamento" e di creare un nuovo tag se necessario. Ad esempio, "correzione" sia per l'addebito che per l'accredito. È inoltre possibile regolare il testo di inserimento. Ad esempio: "Correzione pagamento in contanti invece che con carta".
In questo modo si corregge la differenza di cassa e la contabilità torna ad essere corretta. Inoltre, questa nota di rettifica deve essere indicata separatamente nella contabilità. Questo serve per avere una visione d'insieme.
Purtroppo, al momento non offriamo la possibilità di trasferire questi aggiustamenti al giornale giornaliero del POS.