1. Schermata principale
Nella schermata principale delle offerte, ci sono 5 diversi stati che possono essere assegnati
manualmente.
Lead: qui viene visualizzata un'offerta appena creata. Si tratta di un cliente interessato.
In corso: se desideri rielaborare la tua offerta, puoi spostarla qui.
Negoziazione: l'offerta è stata inviata.
Accettata: il cliente ha accettato l'offerta.
Annullata: l’offerta non avrà seguito.
Tramite drag and drop puoi spostare l’offerta nello stato desiderato e aggiungere un
commento:
Cliccando sui 3 punti, i commenti e le modifiche possono essere visualizzati in «Cronologia»;
Cliccando sui 3 punti e selezionando «Preparare» in basso a destra, puoi creare un nuovo
documento e, se lo desideri, riprendere completamente le posizioni.
2. Previsione
Dopo aver creato una nuova offerta, ottieni infine una «Previsione». Qui puoi inserire la
probabilità in % che questa offerta venga accettata. Alla voce «Data» puoi inserire quando
riceverai l’importo e se sarà tutto in un unico pagamento, cioè 100%, oppure 50% e 50%. Il
pagamento può essere effettuato anche entro la fine di agosto al 70% e il restante 30% a fine
settembre. Al momento, questi dati non sono ancora rilevanti, ma saranno disponibili più tardi
sotto forma di statistiche