Gli "ordini" sono come un contenitore per vari documenti, registrazioni, attività, ecc. Appena crei un nuovo documento nella gestione degli ordini, viene automaticamente aperto un nuovo ordine.
Se, ad esempio, vuoi creare fatture collettive da diverse bolle di consegna o utilizzare KLARA Projekt, vengono utilizzati gli ordini.
In "Gestione ordini - Ordini" è possibile creare nuovi ordini.
Per KLARA Progetto, le opzioni di fatturazione degli incarichi sono memorizzate qui.
Per creare nuovi documenti ci sono diversi modi.
1.
Sotto "Ordini" si apre la vista dettagliata tramite i 3 puntini in alto a destra. Puoi selezionare il documento che vuoi creare (offerta, conferma d'ordine, bolla di consegna, fattura/nota di credito). A tal fine, è sufficiente fare clic sul simbolo "+".
È inoltre possibile cancellare, archiviare o copiare l'ordine tramite il cestino.
Con l'archiviazione, i documenti associati non sono più visibili nella scheda "Offerta" .... "Fattura".
2.
Se fai clic direttamente sull'ordine desiderato in "Ordini" e passi alla scheda "Documenti", puoi anche aggiungere i diversi documenti tramite il "+".
Qui hai anche la possibilità di spostare i documenti esistenti utilizzando il drag & drop, ad esempio per trasformare l'offerta in una fattura. Il documento si apre come fattura e è possibile apportare modifiche.
Il documento originale, in questo caso l'"offerta", non scompare, ma viene creata una fattura sulla base dell'offerta.
In alternativa, puoi creare i documenti anche tramite "Aggiungi" (vedi sopra) e selezionare il documento desiderato.
A tal fine, puoi unire le fatture di consegna di diversi ordini e creare una fattura collettiva. Il modo migliore per farlo è dare un'occhiata a questa FAQ: Creare una fattura collettiva da più bollettini di consegna