Nella contabilità c’è anche una sezione dedicata ai "Solleciti". Qui vengono visualizzate tutte le fatture aperte create tramite la gestione degli ordini che non sono ancora state pagate, nonostante la scadenza del termine di pagamento.
- Selezione del cliente
- Il cursore permette d’impostare un blocco dei solleciti. In questo modo ti assicuri che il cliente non riceva nessun sollecito (ad es. perché non vuoi ammonire il tuo miglior cliente)
- Se un cliente ha più fatture arretrate, queste possono essere selezionate o deselezionate individualmente
- Qui viene confermato l'invio dei solleciti
KLARA genera le lettere direttamente in base ai modelli memorizzati in «Impresa -> Layout di stampa, testi standard, numerazione». Questi modelli possono essere modificati individualmente.
KLARA dispone di tre livelli di sollecito
- Sollecito di pagamento
- 1° sollecito
- 2° sollecito
Dopo il 2° sollecito, KLARA ti consente d’inviarne altri, ma il testo rimane invariato. Nei seguenti solleciti, KLARA utilizza l'oggetto «2° sollecito», indipendentemente dal numero di solleciti precedenti.
Una volta avvenuta la ricezione del pagamento e dopo averlo abbinato alla voce aperta (debitore) tramite l’allineamento bancario, la fattura non compare più tra i «Solleciti».